“GOVERNARE CON LA PAURA”

Governare con la paura

Governare con la paura”, si riferisce alla strategia sperimentata nel luglio del 2001 per le strade del capoluogo ligure invase dai manifestanti no global. Finì in tragedia. Oggi gli stessi modi di operare vengono riproposti dai vari decreti sicurezza approvati dal governo Berlusconi. Mano dura contro i più deboli, gli extracomunitari, contro chi protesta e non si adatta alle regole imposte dall’alto. Sicurezza è la parola d’ordine in base alla quale l’opinione pubblica deve accettare nuove regole che limitano la libertà e i diritti dei singoli. “

“Governare con la Paura” è il nuovo film di Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani, con Mario Portanova, diretto da Luca Caon.

Un libro e due dvd raccolti in un cofanetto (“Fare un golpe e farla franca” + “Governare con la paura”) che raccontano la storia degli abusi del potere in Italia dal G8 di Genova ai giorni nostri.

“Governare con la Paura”, dal 20 aprile in libreria a 18 €. E’ possibile acquistarlo AL PREZZO SCONTATO di 15€ attraverso lo shop online di Picomax. Segui il link per l’acquisto: http://shop.picomax.it/scheda.aspx?id=737

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Una Risposta to ““GOVERNARE CON LA PAURA””

  1. Matteo Porretta Says:

    vedrò di procurarmelo…i fatti di genova sono stati davvero preoccupanti, furono la dimostrazione che lo stato permette che si contesti fino ad un certo punto, dopodiché…oggi la situazione non è molto cambiata, anzì…come si suol dire “il pugno di ferro” di un governo che ha la vocazione del padre che deve tranquillizzare i figli quando è meglio che non sappiano che le cose in famiglia vanno male e sfilarsi la cinta e menare alle gambe quando si ribellano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: